PRESS ENG
PRESS ITA
Monsanto: Anonymous rifiuta il tuo vile dominio sulla Natura.
Innanzitutto ricordiamo alcuni aspetti dell'attività criminale di Monsanto: in America agricoltori biologici che vedono i propri raccolti accidentalmente contaminati da sementi OGM Monsanto sono poi accusati dai legali dell'industria appena citata, di furto di sementi, al fine di intimidirli e quindi indurli ad adottare sementi Monsanto o vendere le proprie terre.
In Europa i potenti amministratori dell'Unione approvano l'utilizzo di sementi transgeniche.
In India, in questi ultimi venti anni, il numero di contadini suicidi è cresciuto esponenzialmente, insieme alla diffusione di pesticidi glifosati inadatti alle colture non-OGM. Quanto segue riassume la strategia che, almeno a partire dagli anni novanta, Monsato, Bayer ed altri grandi gruppi dell'agri business, hanno attuato al fine di prendere il controllo della produzione di cotone dell'India. Innanzitutto è necessario chiarire qualche punto preliminare. Il glifosato è un diserbante inventato negli anni '70. Tra i suoi "effetti collaterali" ha quello di contaminare pesantemente il suolo sul quale è utilizzato, rendendolo per ciò completamente sterile nell'arco di pochi anni.
Per questa ragione tale prodotto non era più utilizzato. Nel 2000 Monsanto ha rinnovato il brevetto del glifosato ed infatti pochi anni prima ha prodotto sementi geneticamente modificati e resistenti al Round up (glifosato Monsanto),tra queste vi è anche il 'cotone Bt'.
Nei primi anni '90 il mercato dei prodotti diserbanti in India è stato saturato, da Monsanto con prodotti a base di glifosato. Ciò significa che i diserbanti che gli agricoltori potevano acquistare erano quasi tutti a base di glifosato. Questo ovviamente ha costretto gli agricoltori indiani ad acquistarlo ed utilizzarlo. Il glifosato ha reso i terreni sterili nel giro di pochi anni, infatti, come mostra il grafico sottostante, nel 1995 si registrano i primi 10.500 suicidi di contadini. I suicidi degli agricoltori impoveriti cresono vertiginosamente fino a toccare i 19.000 l'anno attorno al 2003. Come ricordato, solo il cotone Bt OGM Monsanto è in grado di crescere nei terreni contaminati da glisofato dei contadini indiani, quindi, com'è facile comprendere, dopo esser stati costretti a contaminare le proprie terre col round up, gli agricoltori dovettero forzatamente introdurre sempre più massicciamente il cotone Bt Monsanto.
Monsanto utilizza, quindi, l'inganno, il ricatto e l'usurpazione ai danni dei più deboli per accaparrarsi territori nei quali produrre i suoi alimenti mortiferi, e se necessario attua un vero e proprio genocidio per stenti nei confronti di milioni di contadini indiani in nome del bieco profitto.
E' bene chiarire che ci sono prove scientifiche che i prodotti monsanto sono altamente dannosi per la salute. Quanto segue riporta il parere del prof.Huber, fisiopatologo delle piante oggi professore emerito all Purdue University, considerato un'autorità in materia. Egli ritiene che sia ormai accertata la presenza di un agente patogeno paragonabile ad un virus nei prodotti Monsanto derivanti da colture resistenti al glifosato. Questo parassita, prodotto dall'azione combinata di Round up e semi OGM permane nel suolo per anni rendendolo completamente sterile.
L' agente patogeno è anche in grado di trasferirsi agli animali,infatti esso è stato riconosciuto responsabile di infertilità e malformazioni nel caso dei bovini. Non vi è alcuna garanzia che il virus non sia attivo anche sull'uomo.
Vogliamo inoltre sottolineare che Monsanto, insieme al WWF, Cargill, Exxon ed altri, è parte della Roundtable on Sustainable Palm Oil (RSPO) del Round Table on Responsible Soy (RTRS). Queste due associazioni si occupano di espandere ovunque nel mondo,la coltivazione intensiva della palma da olio e della soia OGM con l'utilizzo del glifosato, ma la loro caratteristica è quella che le grandi industrie partecipanti si vedono riconosciuta dal WWF la garanzia di ecosostenibilità per i propri prodotti. Il WWF riconosce che i prodotti Monsanto sono coltivati nel rispetto dell'ambiente.
Tutto ciò è immondo, grottesco e disgustoso.
Da ultimo segnaliamo che la stessa U.E., istituzione non certo avversa a Monsanto segnala che il mais della ditta statunitense provoca morie incontrollate di api. Ovviamente le api hanno un ruolo fondamentale per l'esistenza delle piante e quindi per la produzione di ossigeno sul pianeta Terra.
Monsanto, potenti produttori di OGM: OperationGreenRights, maledice il vostro nome grondante del sangue di centinaia di migliaia di contadini inermi; sia maledetto il vostro lurido profitto, in nome del quale avvelenate l'ambiente e gli esseri umani.
Monsanto: Anonymous ti ritiene responabile,di fronte al Genere Umano, di genocidio, disastro ambientale e contaminazione di massa!
We are Anonymous
We are legion
We do not forgive
We do not forget
Expect us
(The graph shows the annual change in the number of suicides of Indian farmers and one concerning the percentage of the area planted with Bt cotton compared to the total cultivable area of India )
Il grafico riporta la variazione annuale del numero di suicidi di agricoltori indiani e quella inerente la percentuale della superfice coltivata con il cotone Bt rispetto al totale della superfice coltivabile dell'India. (vedi fonte http://bit.ly/1az6ngF )
Il grafico riporta la variazione annuale del numero di suicidi di agricoltori indiani e quella inerente la percentuale della superfice coltivata con il cotone Bt rispetto al totale della superfice coltivabile dell'India. (vedi fonte http://bit.ly/1az6ngF )
#STOPTPP #NOGMO #OpMonsanto #OpGreenRights #Anonymous
DDOS ON MONSANTO sites and affiliates GMO companies
www.cargill.com down from Sun Jan 19 17:06:43 UTC 2014
monsanto-ag.co.uk down from Sun Jan 19 06:01:34 UTC 2014
americasfarmers.com down from Jan 18th 22:00 UTC
monsanto.com.br down from Jan 17th 22:00 UTC
www.seminis.com and many others in the past days.
monsantokorea.com
view more Resorts Resorts Near Delhi
ReplyDeleteJim corbett national park at Jim Corbett Resorts
Shimla at Hotels in shimla
Hill stations at Hill stations near Delhi
and River rafting in Rishikesh